Van Gogh Alive - The Experience

La mostra multimediale più visitata al mondo arriva a Lugano in anteprima Svizzera!

La vita, le figure e i paesaggi di Van Gogh sono i protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.

 

Sincronizzate con una potente e suggestiva colonna sonora, più di 3.000 immagini ad altissima definizione grazie all'innovativa tecnologia SENSORY4™, creeranno un allestimento elettrizzante che riempirà schermi giganti, pareti e colonne, dal soffitto fino al pavimento, immergendo completamente il visitatore nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile di Van Gogh. 

 

Sarà possibile esplorare la vita, l’evoluzione artistica, la storia e le opere del grande maestro nel periodo che va dal 1880 al 1890, interpretarne i pensieri e le emozioni, accompagnarlo nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, ovvero i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo e senza confini, e scoprire le tecniche della sua pittura in un tripudio di dettagli animati che hanno reso la mostra “Van Gogh Alive – The Experience” la più vista al mondo con oltre 7 milioni di visitatori.

La tecnologia multimediale SENSORY4™

Sviluppato da Grande Exhibitions, SENSORY4™ è un sistema unico che combina fino a quaranta proiettori ad alta definizione con immagini e audio di qualità cinematografica, per fornire uno degli ambienti multischermo più emozionanti al mondo. SENSORY4™ trasforma lo spazio espositivo per creare un'esperienza dinamica, informativa e visivamente spettacolare che coinvolge e sublima tutti i sensi, lasciando lo spettatore senza fiato.

Presentato da

UBS logo bianco

Centro Esposizioni di Lugano

Via Campo Marzio

6900 Lugano

     0041793448114

info@vangoghlugano.ch

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Organizzato e prodotto da

Logo-gc-events-bianco.png